Tesit Consulting offre le proprie competenze specialistiche attraverso un Modello Produttivo che consente una rapida cooperazione e condivisione di informazioni fra le risorse aziendali, massimizzando nel contempo le competenze e le esperienze delle aree di business nei settori di mercato Pubblico e Privato.
A supporto delle attività progettuali, T&C utilizza una piattaforma tecnologica di Team Collaboration di moderna concezione, personalizzata sulle esigenze Aziendali, disponibile tramite il servizio hosting, in grado di supportare l’intero scenario dei servizi offerti ai propri Clienti e per le attività di gestione interne all’Azienda. Ciascun Consulente T&C, avvalendosi dei servizi della piattaforma, può attingere al patrimonio di conoscenze ed esperienze aziendali (documentazione, metodi, processi, casi di studio, esempi di proposte, informazioni, referenze, modelli di offerte, strumenti software, etc..).
A supporto dell’azione di Monitoraggio per il Governo dei Contratti di Grande Rilievo, Tesit propone l’utilizzo di soluzioni modulari ed integrate open source – piattaforma web – sia per la gestione della Base Informativa del programma (BIPr) che per le attività di valutazione e controllo sullo stato di avanzamento dei lavori (SAL), per la progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione e conduzione operativa di sistemi informativi automatizzati della Pubblica Amministrazione.
Tali soluzioni di “collaborazione produttiva” e di “governo dei contratti” sono personalizzabili e contestualizzabili in relazione alle diverse esigenze operative.
Nella fase di analisi delle esigenze, T&C offre la propria Consulenza nel rispetto delle reali esigenze funzionali del contratto di fornitura, per garantirne la “Governance” ed una volta individuate le soluzioni open source disponibili, vengono valutate le esigenze di implementazioni per la messa in esercizio delle soluzioni ideali. Il servizio si completa con addestramento degli utenti abilitati all’utilizzo del sistema.