Tesit Consulting, monitore qualificato, già Iscritta nello Elenco, dell’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA), delle Società Specializzate per il Monitoraggio dei Contratti di Grande Rilievo, opera in conformità a quanto indicato nella Circolare AgID n° 1/2021.
I Servizi per il Monitoraggio ex-Ante, in Itinere ed ex-Post, di progetti e programmi di contratti di forniture ICT, comprendono in sintesi le seguenti attività di:
Tesit Consulting assiste l’Amministrazione in tutte le fasi dell’impostazione e definizione del Piano Strategico, per l’intera organizzazione, volto ad individuare le modalità ottimali di sviluppo dei Sistemi Informativi automatizzati, per:
Tesit Consulting assiste le Pubbliche Amministrazioni nella stesura dei richiesti Studi di Fattibilità. Infatti, per i Contratti di Grande Rilievo, le cui caratteristiche sono precisate nella Circ. 28/12/01 N. 38 dell’’AIPA, è fatto obbligo alle Pubbliche Amministrazioni di realizzare un apposito studio di fattibilità, comprensivo di una analisi del contesto normativo, organizzativo e tecnologico nel quale il contratto si inserisce.
.
Gli specialisti di Tesit sono in grado di assistere l‘amministrazione nella formalizzazione (in modo chiaro ed inequivocabile) dei requisiti tecnici per l‘acquisizione di una fornitura informatica, e nello stabilire i criteri per la selezione del fornitore e per la valutazione delle offerte.
Tesit Consulting, in qualità di monitore qualificato, assiste l’Amministrazione nel tenere sotto controllo l’andamento del contratto. Con il termine “Direzione Lavori” si intendono le seguenti attività:
Tesit Consulting è specializzata nell’assistenza al collaudo di beni e servizi ICT e nel supporto alla commissione di collaudo nella scelta dei campioni da sottoporre a verifica, nella misurazione e nella verifica della conformità delle caratteristiche e dei risultati ai requisiti contrattuali.
Tesit è in grado di assistere le amministrazioni, con il suo pool di specialisti, nella redazione degli studi di fattibilità tecnica indispensabili e a identificare le soluzioni di volta in volta più adatte alle caratteristiche della singola amministrazione.
Tesit Consulting assiste l’Amministrazione nel valutare ex-post i benefici ottenuti con l’investimento in tecnologie dell’’informazione, alla luce del contributo agli obiettivi strategici dell’’organizzazione, ovvero della capacità di creare un valore per l’’organizzazione stessa.