Il Modello Produttivo di T&C si caratterizza principalmente nella disponibilità di risorse specialistiche con elevate competenze e strumenti a supporto dei servizi offerti ed in particolare da:
- Una struttura operativa territoriale (a tendere capillare), costituita da Consulenti Esperti in tutte le discipline inerenti le linee di business della società (quali: l’organizzazione, i processi, la realizzazione ed il monitoraggio dei servizi ICT, etc.) dei settori di mercato Pubblico e Privato;
- Un modello funzionale con precisi ruoli e responsabilità per consentire rapidità decisionale e di intervento, costituita da una Direzione supportata dalle Funzioni: Pianificazione e risorse umane, Qualità e Sicurezza, Amministrazione, Infrastrutture Tecnologiche e Commerciale;
- Una piattaforma tecnologica centralizzata a supporto dell’intero scenario dei servizi offerti, da cui ciascun Consulente può attingere al patrimonio di conoscenze ed esperienze aziendali (documentazione, metodi, processi, casi di studio, esempi di proposte, informazioni, referenze, modelli di offerte, strumenti software, etc..);
- L’adozione di un Manuale delle Metodologie di Monitoraggio prodotto da T&C, implementato sulle specifiche CNIPA per il monitoraggio dei contratti di grande rilievo ICT della Pubblica Amministrazione, frutto delle conoscenze ed esperienze dei componenti dello staff di T&C, acquisite, nell’arco di più di venti anni, nelle attività di progettazione, consulenza, supporto alle decisioni e monitoraggio dei maggiori utilizzatori di sistemi informatici;
- La qualificazione in un elenco di società specializzate (Monitori Esterni predisposto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (ex DigitPA) in riferimento al D.lgs del 12 febbraio 1993, n. 39 all’articolo 13 comma 2, per il monitoraggio dei contratti I.C.T. per la progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione e conduzione operativa di sistemi informativi automatizzati, definiti come “contratti di grande rilievo” della Pubblica Amministrazione;
- L’adozione di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e Sicurezza(SGI) come principale strumento a sostegno dell’intera organizzazione aziendale e di tutti i processi che la costituiscono. Predisposto inoltre sia per garantire la fornitura dei servizi offerti, conformi ai requisiti del Cliente, che per implementare attività di miglioramento continuo per il miglior governo dei contratti di fornitura;
- La certificazione ISO 9001:2008 e la certificazione ISO 27001 rilasciata dall’Ente indipendente di Certificazione ed Ispezione TÜV Italia, per tutti i servizi offerti da T&C ed in particolare per i servizi di Monitoraggio ex-ante, in itinere ed ex-post di progetti, programmi e contratti di grande rilievo ICT, Project Management e Consulenza di Direzione per le aree IAF 35, 34 e 33. Tale certificazione, unitamente al Sistema di Gestione per la Qualità di T&C, rappresenta un punto di riferimento costante per lo svolgimento di tutte le attività svolte ed in itinere e costituisce il fattore di garanzia verso i Clienti e i Partner.