Questa sezione del sito è riservata ai quei Consulenti e liberi Professionisti che intendano aderire al programma “Local Partnership Program” di Tesit Consulting. Il programma costituisce un valido strumento di aggregazione e sinergia produttiva fra i Partner, i Clienti e le capacità di Tesit Consulting. Tesit Consulting intende così creare un rapporto triangolare virtuoso nell’’ottica win-win tra l’’Azienda (organo centrale di direzione ed indirizzo), il Cliente finale (portatore di esigenze e desiderata) e il Local Partner. La prossimità al Cliente finale consente al Partner di realizzare un concreto punto di equilibrio e sinergia con la governance centrale e la reale capacità di interpretare ed anticipare i desiderata del cliente.
Il Local Partner di Tesit Consulting può promuovere sul proprio territorio questo virtuoso modello di relazione sia verso clienti Tesit Consulting, sia verso clienti “propri” acquisiti o prospect. In sintesi, ogni Local Partner è responsabile del mercato Pubblico e Privato concordato con Tesit Consulting, opera in sua rappresentanza operativa evidenziando prospettive di business e possibili azioni da intraprendere, segue l’evolversi delle trattative sui Clienti acquisiti e prospect ed opera con professionalità sui progetti tecnici aggiudicati.
In relazione alle opportunità di business, di volta in volta esaminate con le Funzioni Tesit preposte, secondo le procedure ed i processi del Sistema Qualità Aziendale (SGQ), il Local Partner gestisce le trattative e ne segue l’intero ciclo di vita, dalla fase di qualificazione alla consegna della proposta. In caso di aggiudicazione, il Local Partner avvia le forniture del contratto fino al completamento dei relativi progetti, collaudi, fatturazioni e pagamenti in sintonia con i tempi concordati con i Clienti e con le strategie Aziendali.